Dritti al midollo: Adacto sviluppa per ADMO il nuovo Playbook
Un nuovo tool digital arricchisce la comunicazione dell’Associazione Italiana Donatori di Midollo Osseo
Per rendere sempre attuale la sua attività di sensibilizzazione e sostenere la raccolta quotidiana di nuovi iscritti al Registro Nazionale dei Donatori, ADMO ha voluto creare insieme all'agenzia un Playbook dedicato a chi vuole saperne di più sulla donazione di midollo osseo.
Obiettivo: fugare ogni dubbio sull’importanza di tipizzarsi, un gesto che può salvare una vita!
Il tool è pensato come una bacheca di informazioni “snack” da consumare come e quando si preferisce e, al tempo stesso, come luogo ideale per fornire tante risorse utili al self-learning: videoclip su come e perché donare, testimonianze di chi dona e di chi riceve, pareri degli esperti, domande frequenti e indicazioni rapide ed esaustive. Il tutto integrato da un quiz-guida che filtra i contenuti consigliati in base a ciascun quesito: giusta o inesatta, ciascuna risposta diventa un gancio per saperne di più.
L’idea da cui muove è quella che donare diventa “normale” solo quando l’argomento della donazione di midollo entra a far parte della nostra quotidianità e viene percepito come un tema “proprio”, possibile da padroneggiare.
I tanti contenuti già disponibili e realizzati in collaborazione con Fuorisede ADV, andranno ad arricchirsi nel tempo con whitepaper, infografiche, video e altro, in modo che il tool diventi uno strumento utile tanto per chi si affaccia al mondo della donazione, quanto per i volontari e gli operatori del settore supportandoli nell’attività divulgativa.
Disponibile sul sito admo.it, il Playbook si può raggiungere direttamente dalla home page o andando all’indirizzo https://playbook.admo.it.