Adacto è partner di APE Parma Museo per raccontare la storia della Galleria Niccoli
Nel quadro di Parma Capitale della Cultura, Adacto è partner di Fondazione Monteparma per Attraverso le Avanguardie, una mostra retrospettiva che racconta cinquant’anni di attività della Galleria Niccoli.
Durante i cinque mesi di durata dell’esposizione, Adacto si occuperà di comunicare la storia delle opere e delle persone dietro di esse, attraverso contenuti dedicati sui canali Social del Museo.
Uno storytelling realizzato ad hoc per un target specializzato, ma capace di coinvolgere un turismo e un pubblico più ampio e di prossimità. Il piano editoriale integra post dinamici, sponsorizzazione indicizzata e segmentata, monitoraggio e condivisione dei contenuti di advertising realizzati sulle testate settoriali.
Fianco a Galleria Niccoli e Fondazione Monteparma, Adacto ha elaborato una content strategy capace di valorizzare le due anime della mostra, che racconta la lungimiranza di una Galleria avanguardista nella scelta degli artisti, ma anche il grande valore delle opere esposte. Tra gli artisti in mostra sono presenti infatti: Ettore Colla, Lucio Fontana, Conrad Marca-Relli, Bruno Munari, Mimmo Rotella, Salvatore Scarpitta, Emilio Vedova e altri.
Attraverso le Avanguardie
Giuseppe Niccoli / visione e coraggio di una Galleria
a cura di Roberto e Marco Niccoli
APE Parma Museo
Strada Farini 32/a, Parma