Adacto lancia "Bricolage mon amour"
Un concept seriale di video guide per ispirare i bricoleur Leroy Merlin
È di Adacto la firma creativa di "Bricolage mon amour". L’agenzia, in collaborazione con la casa di produzione Bin-Jip e il regista Fabrizio De Giuseppe, realizza molto più che un tutorial: un vero e proprio concept di video guide seriali pensate ad hoc per il web, che dimostrano in maniera pratica e facile come dare sostanza alle aspirazioni creative di tutti i giorni con uno sguardo attento al gusto estetico e al design. La produzione è parte di un ampio progetto di brand communication curato da Adacto per Leroy Merlin, che racconta in maniera granulare storie che gli utenti possono incontrare consapevolmente o inconsapevolmente sul proprio cammino in rete e che li riportano nei luoghi gestiti dall’azienda.
Non casuale la scelta della protagonista. Marina, quasi l’incarnazione vivente al femminile del tutto fare Handy Manny, con leggerezza e brio porta sugli schermi la facilità dell’essere creativi con Leroy Merlin in stile art attack. Con il suo moleskine Marina appunta, organizza e realizza i suoi progetti, mixa oggetti, tecniche ed idee perché "di una buona idea non si butta via niente". "Bricolage mon amour"è un format fresco e dinamico, dal linguaggio quotidiano e fluido, che sintetizza il brand value di Leroy Merlin comunicando, in maniera soft, il prodotto. Un percorso visivo semplice e fruibile per chiunque decida di seguire le video guide, che rafforza l’identità di Leory Merlin sempre più improntata a diventare un consulente di immagine per i propri clienti.