BNL, la banca per il mondo che cambia, cambia la proposta di prodotti e servizi sui canali digitali
Adacto ridefinisce il modello di CX per proporre un’offerta commerciale sempre più personalizzata.
BNL rinnova continuamente la propria offerta attraverso un bundle di servizi a qualità esponenziale, BNLX. L’offerta si declina in tre differenti mondi: quello della gestione del risparmio, quello dei finanziamenti e quello degli investimenti. Servizi diversi, per target diversi, che condividono, tuttavia, i principi strategici della personalizzazione e della vicinanza tra cliente e banca.
Per promuovere con efficacia l’offerta BNL, Adacto ha realizzato un eco-sistema di landing page verticali e ottimizzate che fungono da atterraggio per campagne promozionali di digital advertising ad alta profilazione, x.bnl.it.
Alla base della UX e della content production di questa property c’è la massimizzazione della performance con un’attenzione particolare alla lead generation. Per questo, è stata posta una grande cura nell'articolazione dei contenuti e nell'utilizzo dei "dati strutturati" in modo da orchestrare al meglio le azioni di promozione con le "query intention" degli utenti espresse attraverso il motore di ricerca. Un sistema capillare di tracciamenti e il costante monitoring dei KPI SEO supporta la maintenance continua del sistema, che si arricchisce via via di nuove offerte e promozioni.
Ancora un progetto di co-creazione basato sul confronto continuo tra BNL e Adacto, due realtà che contano ormai una lunghissima e proficua esperienza di collaborazione.