“Sei tu il tipo giusto?” ADMO punta sul digital per la nuova campagna sulla donazione del midollo.
Affidata ad Adacto la strategia, la gestione e il lancio sui canali digitali della nuova campagna ADMO #iltipogiusto.
ADMO, la più importante associazione a supporto della donazione di midollo osseo, ha affidato all'agenzia l'elaborazione della strategia digital e la gestione della nuova campagna 2018-2019, che punta a far conoscere meglio il percorso della donazione, a sfatare i falsi miti che preoccupano i potenziali donatori e far comprendere l’importanza di un’azione che per molti è un autentico salvavita.
Il concept creativo “Sei tu il tipo giusto?”, ideato dall’agenzia Fuorisede e che avrà declinazioni anche on air e sulla stampa, corrisponde al primo step del percorso di donazione: il riconoscimento del “tipo” a cui si appartiene, come spiega la landing page di campagna, progettata per accogliere e informare gli utenti e per facilitarne l’iscrizione al registro donatori.
Una strategia cross canale e fortemente content oriented quella sviluppata da Adacto, che mira infatti non solo all’awereness, ma anche all’engagement e all’activation, componenti sicuramente necessari per trattare con sensibilità ed efficacia un argomento così complesso.
Il piano di campagna definito da Adacto, utilizza molteplici strumenti per portare gli utenti sulla landing page e portare visibilità alla campagna di sensibilizzazione, tra cui un piano di digital adverting sinergico alla strategia social.
Su Facebook, Instagram e Twitter si raccontano i valori della ONLUS, seguendo un ragionato percorso di storytelling coerente con il concept #iltipogiusto.
Oltre alle storie e alle testimonianze dirette dei donatori, oltre a fornire risposte alle FAQ sulla donazione, i materiali che saranno elaborati per Admo nei prossimi mesi alterneranno contenuti informativi a contenuti su eventi e iniziative dell’Associazione, sempre supportati dal piano di sponsorizzazioni gestito da Adacto.