Con il Progetto Porte Adacto si aggiudica l’IKA 2012
All’Interactive Key Award l’Agenzia conquista la categoria Family Lifestyle con il progetto realizzato per Leroy Merlin
Nuovi riconoscimenti per l’Agenzia. Adacto si aggiudica, con il Progetto Porte Leroy Merlin, la categoria “Family Lifestyle” del 13° Interactive Key Award,
il riconoscimento nazionale dedicato al web e alla comunicazione interattiva.
Creatività, qualità dei contenuti, innovazione e facilità di fruizione sono i criteri
di giudizio secondo i quali la giuria dell’IKA ha premiato il Progetto porte realizzato dall’Agenzia per Leroy Merlin.
Il “Progetto porte” è un mix di cose: un gioco, ma anche un test a metà tra
la psicologia e le preferenze di stile, e ancora è un progetto di crowdsourcing
per chiamare gli utenti a contribuire alla co-costruzione della nuova Gamma Porte, disponibile nei negozi Leroy Merlin nel 2013. Oltre ad esprimere le proprie preferenze, l’utente ha anche la possibilità di indicare il costo delle porte, fornendo in tal modo indicazioni preziose anche per determinare il livello di costo percepito o stimato, e condividere poi la sua scelta sui social network, rendendo così l’iniziativa virale. Il tutto è realizzato con un tocco di leggerezza
e di divertimento che rendono piacevole questo momento di scambio tra la marca e i suoi consumatori.
Questo riconoscimento rende merito all’expertise dell’Agenzia, ancora una volta premiata in ambito web game, oggi uno degli elementi chiave dell’engagement anche nelle forme social e mobile. Adacto inoltre è entrata in short list anche con le nomination ottenute grazie ai progetti realizzati per TotalErg: il nuovo website TotalErg.it e la Campagna integrata per il lancio della App TotalErg, collegata
al concorso “Più Risparmi più vinci”.