Conad rinnova e personalizza il suo catalogo premi digitale grazie ad Adacto e Volponi
L'Agenzia e Volponi hanno unito le loro competenze di comunicazione, tecnologia e marketing per una nuova edizione tutta digital del catalogo Conad.
L'Agenzia e Volponi hanno unito le loro competenze di comunicazione, tecnologia e marketing per una nuova edizione tutta digital del catalogo Conad: più ricco, più facile e più interattivo.
Adacto e la società di marketing Volponi, ancora insieme e ancora per Conad, hanno curato la nuova release digitale del catalogo premi per la raccolta punti del marchio di grande distribuzione, che prevede quest’anno nuove sezioni e nuove funzionalità.
Adacto ha progettato e sviluppato il sito dedicato al catalogo, che integra sia la struttura generale della collection nazionale sia le localizzazioni dell’iniziativa corrispondenti alle specifiche cooperative che vi aderiscono. L’utente, quindi, accedendo al sito tramite log-in ha a disposizione il saldo punti e la lista dei premi da richiedere con la raccolta MiPremio 2017.
Ma l’attenzione al cliente non finisce qui, perché l’intera architettura del sito è stata riprogettata per garantire una user experience facile e customizzata. Innanzitutto, il catalogo è stato razionalizzato per ambiti di interesse che semplificano la navigazione, inoltre il sito è stato arricchito con contenuti editoriali che attraverso consigli utili orientano l'utente verso i premi che più gli corrispondono.
Infine, il catalogo si arricchisce di una serie di premi speciali, che possono essere personalizzati attraverso un configuratore, per cui ad es. il cliente potrà scegliere modello, colore e ricamo da applicare sul borsone sportivo che ha scelto come premio o indicare un messaggio da incidere sulla pentola preferita.Adacto ha curato tutte le fasi del progetto, dalla progettazione al design, fino allo sviluppo e alla system integration della piattaforma, tenendo sempre alta l'attenzione sul Customer Experience Management.