Contemporaneità e dinamismo nella nuova immagine Fondazione Garrone
A dieci anni dalla sua nascita, una nuova Brand Identity e un nuovo web site
La Fondazione Edoardo Garrone rinnova la sua immagine e affida ad Adacto la progettazione di una nuova visual identity, un nuovo logo e un nuovo web site, per accompagnare il suo riposizionamento nel panorama nazionale.
L'agenzia ha colto la sfida affidatagli dalla Fondazione Edoardo Garrone di fondere storia e modernità, fino ad estendere questo valore a tutto l’ecosistema digitale del brand.
Il cubo, simbolo originario della Fondazione, è stato reinterpretato nelle forme e immerso nel presente di nuove tonalità per parlare un linguaggio visivo contemporaneo e dinamico, modificando integralmente il tone of voice della comunicazione digital. Il pittogramma sul sito si è evoluto fino a diventare l’elemento grafico caratterizzante di un layout attuale e vivace che fa dei colori e della progettazione responsive i suoi punti di forza.
La risultante è un sito fresco, funzionale e ricco di contenuti, con una narrazione dinamica che presenta con immediatezza la mission, la storia, gli ambiti di attività, i progetti e le iniziative della Fondazione Garrone.