Generali con Adacto per comunicare l’Upskilling & Reskilling Global Program
L’Agenzia affiancherà Generali Group nello sviluppo del programma internazionale di formazione avanzata delle Risorse Umane, curandone la comunicazione interna ed esterna.
Cambia il mondo, cambiano gli approcci e le skill necessarie per lavorare e vivere al meglio, soprattutto in grandi realtà globali come quella di Generali Group. L’Azienda sta portando avanti un imponente programma pluriennale di formazione, empowerment e qualificazione delle proprie Risorse Umane e ha scelto Adacto per curarne la comunicazione.
L’Agenzia lavorerà al fianco dello Staff Generali in modalità consulenziale secondo la metodologia dei team fluidi ad assetto variabile. Sono previsti un presidio continuativo di accounting e problem solving, un supporto strategico durante i diversi momenti di comunicazione del programma e la produzione esecutiva delle soluzioni proposte.
Gli ambiti di intervento saranno molteplici: dalla pianificazione dei vertical flight allo sviluppo di materiali e tool a supporto di attività ed eventi, dalla definizione di visual identity al revamping degli asset, dall’individuazione del media mix alla selezione di tecnologie e soluzioni digitali per la smart collaboration.
L’assegnazione, avvenuta a seguito di un pitch articolato e a più stadi, si annuncia intensa e fruttuosa e conferma l’expertise dell’Agenzia nell’Internal Communication e nella Digital Evolution.