La Mostra del Chianti si rifà il look
Adacto firma la nuova immagine coordinata e lancia la Mostra nel mondo della comunicazione social
Il Comune di Montespertoli sceglie Adacto come partner per il riposizionamento della Mostra del Chianti, giunta quest’anno alla sua 53esima edizione. La rassegna dedicata ai più pregiati vini a marchio Chianti Montespertoli e Chianti Colli Fiorentini si rinnova nell’immagine e nei contenuti, rivolgendosi a un target trasversale: wine pro, wine lover e wine explorer.
L’agenzia ha progettato la nuova immagine coordinata e il restyling del marchio, declinando l’artwork sui vari supporti di comunicazione (newsletter, promocard e affissioni nel territorio di riferimento). Grazie ad un visual efficace e ad alto valore simbolico, la 53esima Mostra del Chianti si presenta con un profilo rinnovato a 360 gradi, più semplice, immediato e accattivante.
Per promuovere la Mostra, accompagnandone il processo di qualificazione come evento collettore delle attività produttive e turistiche del territorio, Adacto ha ideato e realizzato un piano di comunicazione che integra gli strumenti tradizionali dell'ADV con i nuovi canali dei social media, utilizzando anche strategie proprie dell’ufficio stampa web 2.0. Obiettivo: massima visibilità e migliore posizionamento online e offline, grazie anche all’importante attività di Search Engine Optimization e Search Engine Marketing, in modo da migliore l’indicizzazione all’interno dei motori di ricerca.
L’azione di Adacto si è concentrata in maniera particolare sulle attività di seeding sui maggiori social network (Facebook, Twitter, YouTube, Flickr). Attività di project management per la campagna stampa e operazioni below the line (brochure e flyer con il programma della Mostra) completano l'operazione .