RCR Cristalleria Italiana sceglie Adacto per i nuovi progetti sui canali digitali.
Dopo aver superato un impegnativo percorso di selezione, l'agenzia avrà il compito di riprogettare tutti i touch point della storica azienda.
RCR, la più importante cristalleria italiana e una delle più grandi al mondo, ha affidato a Adacto l'incarico di trovare la giusta sintesi tra il posizionamento di eccellenza e le esigenze emergenti legate alla trasformazione dei mercati e delle abitudini di acquisto.
Il progetto, che secondo le previsioni avrà una prima wave già nel corso del 2018, prevede l'intervento contemporaneo sugli strumenti dedicati alla comunicazione di marca e alla gamma prodotti, sullo store on line e sulla riorganizzazione dei processi interni di gestione delle informazioni e dei dati.
Adacto avrà inoltre la responsabilità della nuova infrastruttura, orientata al supporto dell'esperienza utente e all'ottimizzazione dei risultati, sia in termini di visibilità della marca che di business.
«Il percorso che abbiamo scelto e che è risultato vincente - dice Rosa Mammoli, strategic planner e responsabile di Semio, il think thank dell'agenzia - è molto orientato verso una strategia customer needs driven, e sintetizza quanto oggi elaboriamo in termini di concept creativi e di scelte applicative».
«Lavorare per RCR ci riempie di soddisfazione - aggiunge Andrea Cinelli - perché ne conosciamo da sempre il valore dell'innovazione di prodotto associato a un brand heritage riconosciuto nel mondo. Lo avremmo voluto fare molto tempo fa, oggi ci siamo finalmente riusciti».
Visti i tempi particolarmente stretti, l'agenzia è già al lavoro: i primi go live sono previsti a Dicembre, così da accompagnare il periodo natalizio.