Sammontana: digital transformation con Adobe AEM

Il brand con Adacto per rinnovare radicalmente la customer experience in ottica H2H.

Come risultato di una articolata fase di analisi e di valutazioni, Sammontana ha avviato nel 2018 un ambizioso progetto di digital transformation per ridisegnare e migliorare i processi che governano il proprio business. 

L’obiettivo è cambiare in modo significativo il proprio mindset, puntando a semplificare i processi di gestione di sistemi, property e touchpoint digitali, oltre a poter disporre di soluzioni standard di livello Enterprise in grado di ottimizzare i processi di Risk Management, Performance Measurement e Resources Management. Il tutto garantendo vantaggi in termini di data security e law compliance.
Per sviluppare la presenza digitale del brand e aumentare l’efficienza dei processi, Adacto – in accordo con l’azienda – ha scelto la piattaforma Adobe Experience Manager come infrastruttura di supporto e unico canale di comunicazione per tutte le digital properties Sammontana.
Attraverso l’adozione della nuova piattaforma l’Agenzia ottimizzerà il workflow operativo interno e la presenza del brand nei diversi touchpoint, creando una digital customer experience soddisfacente, coerente e personalizzata e semplificando la gestione degli assets digitali sui vari devices e canali.

Adacto avrà anche il compito di garantire il corretto funzionamento e il corretto utilizzo della piattaforma Adobe AEM e della infrastruttura web da parte di tutti i fornitori di Sammontana, con l’obiettivo di efficientare i flussi di progettazione e sviluppo dei vari partner.

Primo step del progetto di digital transfomation sarà il nuovo website sammontana.it, pensato con particolare attenzione all'usabilità, alla portabilità su più device, alla personalizzazione e supporto al cliente e un sito corporate in grado di rispondere alle esigenze del cliente con contenuti tailor-made, rilasciati secondo logiche di customer experience management.