È di nuovo #ilmomentodivincere
Adacto vince l'Interactive Key Award con il Social Wall del "fai da te" di Leroy Merlin
Adacto vince l'Interactive Key Award 2014 con il Social Wall #ilmomentodifare per la categoria Social Media Advertising.
#ilmomentodifare, realizzato per Leroy Merlin, è un mosaico di progetti, ispirazioni e testimonianze prodotte da tutti gli appassionati di fai da te; è il luogo in cui si incrociano le storie di chi vive il piacere di fare con le proprie mani e vuole condividerlo con gli altri.
Il Social Wall è una piattaforma interattiva pensata, progettata e costruita da Adacto per aggregare tutti i contenuti pubblicati dagli utenti sui propri profili social con gli hashtag dedicati.
Sul Wall ogni contenuto può essere commentato e condiviso e inoltre l'utente può contribuire uploadando immagini, video e note direttamente dal sito, oppure da una mobile app dedicata.
Per questa edizione, il Social Wall de #ilmomentodifare ha accolto anche le testimonianze live dell'Edizione Speciale dei Corsi fai da te. Uno storytelling lungo 8 tappe in cui esperti, blogger e partecipanti ai corsi hanno dimostrato insieme come si costruisce e si arreda uno spazio da vivere.
Adacto ha costruito la piattaforma crosscanale in modo che potresse essere un luogo privilegiato di continuità tra mondo fisico e mondo digitale, aggregando i canali social, il catalogo, gli how to, le tendenze e le conversazioni tra gli amanti del fai da te e la marca.
A cura di Adacto è stata anche la Social Media Strategy e l'attività di Live Blogging, condotta attraverso un Social Team che ha girato l'Italia animando e raccontando in diretta i Corsi di fai da te che si tenevano nei punti vendita Leroy Merlin e producendo - quasi in contemporanea - i video degli eventi.