Adacto | Adiacent firma il nuovo sito corporate Sammontana Italia

Sammontana, la prima Azienda italiana di gelato e leader della pasticceria surgelata nel Paese, diventa Società Benefit e lo racconta attraverso una rinnovata immagine digitale.

Sammontana ha compiuto un passaggio importante dichiarando di avere assunto la forma giuridica di Società Benefit: un ulteriore passo avanti per rendere tangibile e misurabile il proprio impegno, volto ad avere un impatto positivo sulla società e sul pianeta, operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente.

Dalla necessità di comunicare la nuova identità corporate dell’Azienda nasce il progetto di restyling del sito Sammontana Italia, con l’obiettivo di creare una property digitale che metta in risalto anche il nuovo modello di business e gli elementi identitari (come mission, vision e purpose).


Ad Adacto | Adiacent è stata affidata in primis la Governance di progetto: l'Agenzia ha gestito l’intero workflow e il management di tutte le attività, coordinando un team misto composto non solo dagli attori di Sammontana e dalle risorse di agenzia, ma anche da ulteriori partner dell’azienda cliente, garantendo il go live di una prima versione del sito negli sfidanti tempi stabiliti.

L'Agenzia si è occupata poi nello specifico di tutta la parte di implementazione e rilasci: come il resto dell’ecosistema digitale Sammontana, anche il sito Sammontana Italia è costruito su Adobe Experience Manager (nella sua versione As a Cloud Service), piattaforma enterprise leader tra le DXP.

Adacto | Adiacent ha anche supervisionato e diretto la costruzione delle linee guida del nuovo design system, in modo da facilitare il processo creativo, garantire un risultato allineato alla UX e UI richiesta da Sammontana e lavorare in coerenza con le logiche applicative del Component Content Management System Adobe as a Cloud Service.
Il nuovo sito sammontanaitalia.it offre così un'esperienza chiara e fluida, esprimendo al meglio i valori di un’Azienda sostenibile che si impegna affinché le nuove generazioni possano contare su un futuro migliore