Ex.t: non chiamatelo solo e-commerce
Ad un mese dal sito “social” va online la piattaforma per lo shopping pensata per consumers, retailers e addetti ai lavori
L’attesa è finita: l’e-shop ex.t è online. Non un semplice negozio virtuale ma una innovativa piattaforma di social commerce che unisce i vantaggi dell’interazione sui social network con quelli dello shopping online, secondo un nuovo modello di business che supera i tradizionali canali di distribuzione. Il giovane brand del design, forte di una community di architetti e designer notevolmente accresciuta dalla messa online del nuovo sito, fa un ulteriore passo avanti e crea il suo store sul web. Grazie alla piattaforma addetti del settore (retailers e architetti) e design lovers possono consultare e acquistare/ordinare tutti gli oggetti a catalogo, riconoscendosi nello stile creativo dei giovani talenti che hanno realizzato grazie ad ex.t le proprie ispirazioni.
Adacto anche questa volta ha curato il concept creativo, puntando sul dare evidenza alla vera essenza del progetto che vede l’artigianalità del made in Italy nelle più alte forme del design contemporaneo, oltre allo sviluppo dell’e-commerce e alla sua integrazione con l’application system aziendale ex.t.
Perfettamente in linea con lo stile grafico del sito, il nuovo store si compone di tre categorie: home, bathroom e “Get inspired”, quest’ultima è una vera finestra sulla creatività, con soluzioni complete ad un prezzo vantaggioso. Le schede prodotto offrono una visione completa del singolo item proponendo le varianti colore, visualizzazioni 2D e 3D, informazioni sul montaggio, suggerimenti per abbinare i prodotti tra loro, foto ambientate pensate non solo per invogliare l’utente all’acquisto ma anche per ispirarlo nell’arredare i suoi spazi casa. Ogni prodotto è inoltre referenziato dagli editorials, ovvero le uscite redazionali sulle più importanti riviste del mondo del design internazionale. Enjoy shopping.