Il Gruppo sceglie l'agenzia per promuovere la propria immagine e i propri servizi
Allianz, leader mondiale nell'offerta di prodotti e servizi assicurativi, bancari e di asset management, investe sempre di più nella comunicazione su web: a partire dal mese di novembre 2009 fino a maggio 2010 esce con campagne digitali dedicate a cinque diverse iniziative del gruppo, condotte in collaborazione con Adacto e rivolte a un target di utenti privati sempre più trasversale.
Tra novembre e dicembre 2009 sono andate online le prime tre campagne: “Passa in Allianz”, finalizzata al recruiting; l’operazione in partnership con Intercultura per l’assegnazione di borse di studio riservate ai figli dei clienti e dei dipendenti e “Casa tua Smart”, evoluzione del tradizionale prodotto a salvaguardia della casa.
Adacto ha curato le declinazioni sui soggetti, l’adattamento ai vari formati e -per la prima campagna- anche la creatività. A un visual pienamente in linea con lo stile e i colori istituzionali del Gruppo segue il claim “Vai oltre. Passa in Allianz!”: call to action diretta e di immediato appeal.
Nel corso del 2010 l’agenzia ha seguito il lancio online delle iniziative “Investi sul futuro” e “Gioca la tua carta”, concorso a premi riservato ai titolari della polizza “Passione Blu”.
Per la comunicazione online delle cinque iniziative, Adacto ha valorizzato i key concept di forza competitiva e crescita sostenibile: campagne banner e landing page promuovono nuovi prodotti e servizi puntando sulla riduzione della complessità, fattore fondamentale per la fidelizzazione e il coinvolgimento dei clienti.