Leroy Merlin Assago e Festa di Primavera, i due siti evento per la multinazionale del fai-da-te
Continua la collaborazione tra Adacto e Leroy Merlin, la multinazionale leader nel settore del fai-da-te: Adacto ha curato la campagna online dell'apertura del nuovo punto vendita di Leroy Merlin Assago e l'iniziativa promozionale "Festa di Primavera".
Per Leroy Merlin Assago, Adacto ha realizzato un minisito sulla base di un concept che sottolinea la vicinanza tra il brand e il mondo reale, utilizzando diverse soluzioni creative: video interviste "on the road", design costruito come un collage di volti di persone comuni, assistente virtuale impersonato da un reale membro dello staff di Leroy Merlin. Il tono è quasi "understatement" ma non manca l'attenzione ad offerte e i servizi del nuovo punto vendita. Adacto ha anche curato l'aspetto promozionale, con un buono sconto per chi si iscrive alla newsletter, e il servizio di alert via SMS.
Per risvegliare la voglia di fai-da-te, nell'event "Festa di Primavera" Adacto ha allestito una location virtuale con elementi grafici come fiori, farfalle e nani da giardino ad animare un prato ideale che richiama i colori del brand e accoglie le offerte di prodotto. Anche il calendario è interattivo e consente l'attivazione del servizio di reminder delle offerte via SMS. Nel sito è stato inserito anche un memory game che consente di vincere un buono sconto: il gioco aiuta a scoprire e ricordare le promozioni, spingendo gli utenti a cercare i prodotti nelle diverse pagine.
Nella pianificazione on line, Adacto ha scelto di utilizzare i portali di settore e i canali verticali dei portali generalisti. La stessa creatività dei formati tabellari è stata anche declinata all'interno del sito Leroy Merlin.