Esce la campagna Minirata per Findomestic

Adacto ha realizzato la campagna integrata per promuovere il nuovo servizio Minirata

È partita la campagna integrata Minirata, la soluzione Findomestic Banca per i finanziamenti personali. Con Minirata gli utenti possono scegliere il prestito fatto su misura per la propria esigenza e richiederlo comodamente dal PC. Adacto ha curato interamente il progetto, dalla creatività, alla scelta delle tecnologie, allo sviluppo del form per la richiesta del prestito, fino all'integrazione con il sistema enterprise della banca.

La campagna si sviluppa on line e off line. Oltre a realizzare il marchio del nuovo prodotto ed il sito minirata.it, Adacto ha curato anche la comunicazione banner coordinata, che si è articolata sui pincipali portali, come MSN, Tiscali, Excite, e sulla stampa nazionale, Repubblica, Corriere della Sera e alcune testate free press. I visual grafici e le scelte creative di Adacto per la campagna sono all'insegna del colore e restituiscono l'entusiasmo di chi desidera e riesce a realizzare i propri progetti. Così come Minirata, anche la comunicazione sviluppata da Adacto è leggera, piacevole e facile: il layout e le funzionalità ideate esprimono a pieno le caratteristiche di un prodotto orientato verso un target giovane ed esigente.

"Il mondo Finance si sta sempre più rivolgendo al canale web" commenta Andrea Cinelli, general manager di Adacto "Gli istituti finanziari si rinnovano, vogliono esser più vicini al mercato e offrire servizi adeguati ad una società che cambia. Cercano un vero e proprio dialogo con i clienti. Per noi di Adacto relazionalità e funzionalità sono le parole chiave per soddisfare questa esigenza. La nostra comunicazione è progettata per avere appeal e allo stesso tempo per fornire all'utente tutti gli strumenti necessari a renderlo protagonista della navigazione. Adacto, poi, ha un evidente punto di forza nei confronti del settore Finance.

Grazie all'esperienza che abbiamo sviluppato, siamo in grado di proporci come referenti unici tanto per soluzioni tecnologiche avanzate, quanto per esigenze di tipo comunicazionale e di marketing. E tutto in piena sicurezza, un fattore importante per le banche. Questo approccio continua a darci ottimi risultati e, al momento, registriamo una notevole crescita del nostro business nel settore finanziario".