All'Interactive Key Awards, il premio della comunicazione digitale, l'Agenzia ha vinto con ben due progetti che esprimono eccellenza e unicità digitale.
Anche questa volta Adacto sale sul palco del più importante premio italiano per la comunicazione digitale e lo fa da vincitore: sono 19 i primi premi raccolti nel tempo, a testimonianza di continuità nella ideazione strategica, nella progettazione creativa, nello sviluppo applicativo e nel delivery.
Nella categoria Fashion a salire sul gradino più alto del podio è il progetto La Medusa bag Versace che Adacto ha realizzato per il lancio della nuova iconica borsa della maison.
Un progetto premiato per essere il connubio di eccellenza tecnologica e soluzioni creative attente alla valorizzazione di ogni dettaglio che hanno trovato espressione nella tecnica dello scrollytelling, nell'utilizzo di CGI e 3D configurator e della realtà aumentata per creare una Experience in grado di raccontare un prodotto di alto gamma e superare la distanza tra il Brand e la sfera personale, tra virtuale e reale.
Nella categoria Tempo Libero il progetto MSC Ocean Cay Reserve, uno dei più grandi progetti di turismo sostenibile al mondo, si aggiudica il primo posto.
Il premio è un riconoscimento per il grande lavoro che team d’agenzia ha svolto per portare in rete, con un sito dal profilo worldwide, un vero “paradiso di sostenibilità” e per comunicare al mondo un progetto che non ha paragoni nell’industria turistica. Un sito che affascina e diventa parte stessa dell’experience di viaggio, ma sa anche parlare con logiche promozionali differenziate per lingue e per i 32 paesi destinatari dell'iniziativa.