Edizione ricca di premi per l'agenzia: due volte prima in classifica e una pioggia di Special Star
Adacto vince il Premio Mediastars XV edizione aggiudicandosi il primo premio nella sezione Internet -categoria Social Media, con il progetto di visibilità e comunicazione integrata realizzato per il Museo Leonardiano di Vinci e il primo premio nella sezione Promotions, categoria In Store, con PrimavERG, ampia operazione di comunicazione integrata per incentivare il nuovo programma loyalty di ERG. Per il lancio del reopening del Museo dedicato a Leonardo da Vinci, l’agenzia ha realizzato un vero e proprio ecosistema della comunicazione, che raccoglie l’eredità e la storia di un’istituzione proiettandola nel futuro grazie ad azioni mirate che hanno nei social network il loro veicolo principale.
Nella sezione Internet, l’agenzia ha ricevuto anche moltissime Special Stars -Direzione Creativa, Graphic Design, Usability e Human Computer Interactive- con diversi progetti realizzati nel corso del 2010 e giudicati particolarmente meritevoli dalla giuria del premio Mediastars. Sempre nella sezione Internet, l’agenzia ha ottenuto tre Nomination in short list con i progetti Leroy Merlin Architetto Online, Adobe Hello Creatives 2010 e lo stesso PrimavERG. Per ERG infatti, Adacto ha realizzato un efficace equilibrio di web advertising, user generated content, street marketing non convenzionale, allestimento del distributori di benzina e video virali, con una forte coerenza del messaggio e in grado di moltiplicare le occasioni di contatto con la marca.