Il concorso fotografico diventa una campagna di comunicazione integrata
Scatti vincenti sotto l'ombrellone! Quest'estate Sammontana ha affidato ad Adacto l'incarico di realizzare "Scatta e Vinci", un concorso fotografico con un ricco montepremi. Le foto potevano essere inviate sia dalla community web Sammontana Friends che tramite MMS fino al 4 Settembre.
L'iniziativa è stata accompagnata da una campagna promozionale su Vodafone Live. Un'assoluta novità nelle scelte promozionali di Sammontana è costituita dall'integrazione con il canale mobile tramite MMS, un'iniziativa sviluppata in partnership da Adacto e A-Tono. Un gruppo di iscritti profilati alla community Vodafone Live, infatti, ha ricevuto un MMS di invito, rispondendo al quale ha potuto uploadare le foto direttamente dal proprio cellulare.
Inoltre è stata pianificata una campagna sul mobile portal di Vodafone Live e tutta la creatività della promozione è stata coordinata e realizzata da Adacto. Scatta e Vinci è un'iniziativa stimolante che, agganciandosi alla tradizione tutta estiva delle foto ricordo, valorizza ed esalta la relazione tra l'utente ed il brand:la gratificazione personale dell'utente e gli aspetti relativi alla socializzazione sono determinanti nel successo dell'advertising digitale. "Scatta e Vinci" rappresenta un esempio di comunicazione integrata multimediale, strategia che Adacto segue da tempo. L'agenzia ha voluto sperimentare per Sammontana la forza dell'integrazione tra il web e il mobile ed i risultati sono stati molto positivi, con un ROI consistente.