L'agenzia si aggiudica la gara per la comunicazione digital di Italo. Già online il restyling dell’area loyalty Italo Più.
A conclusione di un importante pitch Italo Treno sceglie Adacto come agenzia per la comunicazione digital.
All’agenzia un triplice mandato: supportare la Direzione Commerciale nello svolgimento delle attività di sviluppo dei propri canali digitali per migliore ed evolvere l’esperienza di acquisto del sito Italo, affiancare Italo nelle attività di aggiornamento creativo dei canali digital con lo studio e la realizzazione di nuovi format promo per la comunicazione di prodotto e progettare soluzioni di design dei portali Agenzie di Viaggio e Corporate rispetto alle esigenze specifiche, obiettivi di business, alle conversione e ai KPI aziendali.
Un incarico importante che si è già concretizzato nel redesign dell’area loyalty del portale Italo Più. L’area riservata ai clienti iscritti al programma fedeltà Italo Più è stata oggetto di un'analisi finalizzata alla creazione di user experience differenziate per i differenti livelli di fedeltà e di razionalizzazione delle informazioni e delle funzionalità del profilo loyalty con l’individuazione di aree funzionali e spazi di comunicazione per l’introduzione di meccaniche ingaggianti in grado di spingere i clienti a livelli sempre crescenti di fedeltà.
Un percorso che, dalla fattibilità fino alla realizzazione dell’html e del materiale grafico ready to use, ha visto Adacto accanto ad Italo fino al rilascio in produzione.
Nel lungo viaggio intrapreso ormai qualche mese fa già di prospettano nuovi progetti e obiettivi allo studio il redesign del portale dedicalo alle Agenzia di Viaggio.