Un'iniziativa di digital PR per comunicare le nuove tendenze del fai da te
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Per promuovere le nuove collezioni decorazione Leroy Merlin, Adacto ha lanciato l'hashtag #storiadistile, coinvolgendo un team di 8 blogger selezionate non solo per social ranking, ma anche per tone of voice e authorship.
Alle blogger, che hanno ricevuto uno style box con prodotti e accessori deco, è stata posta una vera e propria sfida: allestire un angolo di stile associandolo ad una storia. Con un'attenta attività di digital PR, Adacto ha seguito e supportato le blogger nell'intero percorso di storytelling, che prevedeva 3 momenti narrativi: teaser, testimonianze live e la vera e propria #storiadistile a conclusione dell'esperienza.
I risultati sono sorprendenti: oltre 630.000 le visualizzazioni dei post pubblicati e "seminati" dalle blogger sui propri account social, tutti contenuti originali e di qualità, con interessanti mix and match tra fai da te e hot trends social, come food e fashion. I contenuti prodotti dalle blogger sono stati ripostati sui canali social Leroy Merlin e raccolti nella piattaforma #ilmomentodifare, l'aggregatore che si pone al centro della community del fai da te.
Ancora un'applicazione della Pollicino Strategy, la content philosophy ideata e sperimentata con successo da Adacto.
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