BNL sceglie l’Agenzia per portare online il nuovo modello di offerta ispirato al #positivebanking.
BNL propone un nuovo modo di fare banca il cui messaggio è “Cambiare in positivo è possibile”. Adacto, partner storico dell’istituto bancario, si è fatto ambasciatore di questo messaggio sul digital e ha progettato e realizzato un website fresco e usabile, che racconta il nuovo modello di offerta con strumenti intuitivi e facili da utilizzare.
Pensato innanzitutto per l’utilizzo in mobilità, il website nasce da un vero e proprio processo di co-design con il team BNL che, a partire dal concept stesso del #positivebanking, processo che ha guidato le scelte di UX/UI come anche quelle tecnologiche. Obiettivo raggiunto: una customer experience positiva e di effettivo supporto ai risultati di business.
Il sito è uno dei touchpoint di un’estesa campagna multimediale, ora anche on air con il nuovo spot BNLX. Adacto, oltre alla realizzazione del website, si è interfacciato con i vari partner BNL per garantire un’alta performance all’advertising digitale e un corretto tracciamento dei risultati lungo tutto il funnel dell’acquisizione e del nurturing del lead.