L’agenzia si aggiudica la gara con un progetto che punta su interazione e condivisione
Adacto si aggiudica la gara per lo sviluppo del nuovo website di TotalErg, gruppo nato dall’unione di Total Italia ed ERG Petroli. TotalErg ha scelto di rinnovare totalmente il sito internet, con l’obiettivo di realizzare un sistema web che riesca a comunicare la nuova realtà rispettando le necessità delle linee business e della visibilità. L’agenzia ha vinto la gara grazie ad un progetto che si sviluppa per moduli e prevede, nella prima fase, il restyling grafico e dell'asset comunicativo, per poi passare all'incremento delle funzionalità.
Il piano di comunicazione proposto prevede la creazione di una presenza online coerente, innovativa, in grado di comunicare tutto il mondo TotalErg attraverso un sito informativo e allo stesso tempo interattivo. Tra le caratteristiche della proposta di Adacto, spicca l’attenzione agli attuali contesti socioculturali, che impongono alle aziende di comunicare la propria presenza attraverso i nuovi dispositivi: l'agenzia ha definito una progettazione tablet oriented che nasce dalla necessità di predisporre uno strumento perfettamente usabile sia nella navigazione tradizionale su pc che in mobilità su device touch di ultima generazione.