L’Agenzia, insieme alla società di consulenza Bip, incaricata del redesign della piattaforma per i clienti professionali del grande Gruppo del beauty care.
Il Customer Experience Management non è più un’esclusiva del solo retail. Anche per parlare con i grandi e i piccoli clienti business L’Oréal sente l’esigenza di rivedere journey di navigazione digitale, interfacce e funzionalità in modo da garantire la migliore esperienza possibile con la marca e facilitare meccanismi di fidelity e loyalty.
Adacto sta lavorando fianco a fianco con Bip e il team L’Oréal per ridisegnare UX e UI della piattaforma gestionale dedicata alla clientela B2B. L’applicativo rende accessibile un flusso costante di dati complessi che vanno dalla reportistica amministrativa al tracciamento degli ordini. Uno strumento centrale per il business e utilizzato non solo dalla supply chain ma anche da call center e customer care.
Grazie a un rigoroso processo di co-design, l’applicativo sarà reimplementato in ottica mobile-first dedicando grande attenzione allo studio dei segni e agli altri elementi semioticamente rilevanti dell’esperienza digitale. L’approccio seguito è andato oltre la comunicazione tradizionalmente intesa come Business-to-Business, verso la creazione una user experience Human-to-Human.