Comunicare i valori positivi dello sport con un occhio alle tematiche della solidarietà dei giovani
È firmata da Adacto la campagna no profit per USE Basket, la storica associazione sportiva di Empoli che ha voluto legare l'operazione di recruiting all'azione di comunicazione istituzionale, per promuovere il valore della "marca USE" anche oltre l'ambito del basket.
La campagna realizzata da Adacto è basata sul concept delle diversità di ognuno come ricchezza e come un plus che ogni persona porta all'interno del gruppo, dove tutti sono uniti per un solo obiettivo. USE ha raggiunto così lo scopo di comunicare il suo valore non solo in campo agonistico ma anche a livello sociale, proponendo lo sport come momento di divertimento per tutti e come attività di aggregazione positiva per i giovani.
La campagna è sviluppata su più canali: advertising tradizionale e azioni di guerrilla marketing. I protagonisti sono gli stessi atleti dell'USE, ragazzi e ragazze di ogni età che si sono messi in gioco in prima persona per la loro squadra. Sebbene Adacto operi principalmente in ambito nazionale e internazionale, la campagna realizzata per USE Basket riconferma l'impegno e l'attenzione dell'agenzia verso le tematiche della solidarietà e dei giovani, e il suo radicamento nel territorio della Toscana.