Nuova release del sito web della Fondazione: rinnovati layout grafico e struttura dei contenuti.
All’interno di un ambizioso percorso di rinnovamento della digital image, l’Agenzia di concerto con la Fondazione Bracco ha ripensato radicalmente la principale property digital, mantenendo al centro i valori e l’identità istituzionale della Fondazione stessa.
Obiettivo di comunicazione del progetto: rafforzare il posizionamento della Fondazione Bracco con un website che faccia percepire a target e stakeholders il ruolo svolto dalla Fondazione nel sostenere progetti di utilità sociale, di sviluppo della cultura e della ricerca scientifica. Alla base del restyling l’idea di restituire centralità all’elemento visuale e alla fruizione in mobilità secondo i criteri del DUDE approach sviluppato in agenzia. Se le immagini restituiscono distintività e valore dei progetti della Fondazione, il design mobile first rende facilmente accessibili contenuti e funzionalità.
A ogni progetto corrisponde un’area dedicata, un vero e proprio hub che racchiude al suo interno contenuti più ampi. Storico dei risultati, voci dei protagonisti, mediagallery collegata e molto altro: sapere tutto di un progetto è facile, veloce e a portata di mano.
Al layout rinnovato corrisponde un approccio storytelling per tutto ciò che riguarda i contenuti. La nuova veste grafica e la nuova struttura favoriscono l’idea del progetto come racconto, come percorso a ritroso nelle attività della Fondazione, attiva nei più importanti ambiti della cultura, delle arti e delle scienze.
Con il ripensamento del sito Adacto e Fondazione Bracco collaborano ancora una volta per una comunicazione sempre più integrata e cross canale, ponendo le basi per ulteriori lavori futuri.