Con Adacto anche la logistica diventa storytelling
Come fare di un contenitore industriale un contenuto stopping power? Adacto ha raccolto la sfida di Capp Plast, azienda leader nell'industria dei contenitori in plastica, creando videostorie divertenti e dissacranti che raccontano l'incredibile capacità delle "magic box" Capp Plast. "Capaci di tutto", il pay off del marchio, diventa storytelling: i contenitori Capp Plast trasformano il magazzino di una azienda qualsiasi in uno scenario da favola.
L'ambientazione industriale, il linguaggio ironico e una videografica effetto comics sono pensati per differenziare la comunicazione di Capp Plast da quella tecnica e didascalica molto diffusa nei contesti B2B. Perché, come scrive Bryan Kramer, non si tratta di B2B o B2C, ma di un dialogo tra essere umano e essere umano, che è tanto più efficace quanto più racconta storie semplici e immediate.
Il video sarà utilizzato in fiere ed esposizioni, e verrà pubblicato sul nuovo sito Capp Plast, di cui Adacto ha appena completato il restyling in ottica responsive.
adacto@adacto.it