Obiettivo della partnership tra Knauf e l’Agenzia: costruire insieme una nuova social identity orientata al Natural Imprinting
Da sempre riconosciuto come marchio di qualità nella produzione di materiali per edilizia, Knauf ha affidato a Adacto il compito di dare visibilità a questa direzione strategica che, se da sempre ha caratterizzato il core stesso del business.
A partire da un benchmark di settore e dall’individuazione dello scenario digital di riferimento, l’Agenzia ha elaborato una strategia social e di digital advertising che punta a rinnovare sia la visual identity del marchio sulle piattaforme social, sia lo storytelling del brand.
Più racconto, più tipologie di formati, ampio uso di video sia nelle stories che nei reel, le persone della Società in primo piano: questi i principali elementi per dare boost e visibilità al nuovo social telling di Knauf, che sarà affiancata da Adacto sia nella progettazione dei contenuti, sia nella loro produzione e nel delivery.
Un’attenzione particolare sarà dedicata al dialogo con le audience di Knauf con un social media management orientato alla cura degli utenti e sostenuto da campagne di performance basate sull’uso dei dati proprietari, sull’analisi continua dei risultati, e sull’uso mirato del Machine Learning e dell’ Artificial Intelligence delle piattaforme di ADV planning.