Per la Pagina Facebook del Gelataio Sammontana, un approccio storytelling che crea un mondo attorno al brand
Online con un nuovo sito che si presenta come una vera e propria e-experience coordinata alla comunicazione on air, Sammontana affida a Adacto la gestione dei social network che l’azienda intende presidiare, in particolare Facebook. Quella proposta da Adacto è una vera e propria strategia editoriale cross mediale, dove sia il sito corporate che la presenza su Facebook diventano aggregatori di contenuti generati da un mix di elementi di varia natura, assi convergenti di microstorie provenienti da canali e fonti eterogenee. Con la Pagina "Il Gelataio Sammontana" l’agenzia crea un profilo al quale affidare il ruolo di narratore social in grado di interagire e intessere conversazioni con tutti gli utenti grazie a un tone of voice trasversale, trait d’union fra tradizione e modernità.
In linea con le ultime tendenze del social web, per Sammontana l’agenzia ha creato un contesto condiviso, scenario di conversazioni multimediali in cui i contributors sono i veri protagonisti, non più semplici fruitori ma anche produttori dei messaggi: una comunicazione orientata a un approccio storytelling che pone al centro interesse, condivisione e partecipazione per chi parla o ascolta. All’interno della Pagina social, la compresenza di contenuti proprietari e frutto di netsurfing in rete fa sì che accanto al brand e alla sponsorizzazione diretta del prodotto convivano temi non legati direttamente alla marca ma che richiamano l'area semantica del gelato.