La società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, specializzata nel sostegno alle imprese italiane che vogliono crescere nel mercato globale, affida ad Adacto la customer experience del portale dedicato ai servizi digitali.
Export e internazionalizzazione stanno sempre di più diventando fattori di successo per le PMI italiane: SACE SIMEST offre loro un modello operativo unico nel panorama italiano, un sistema web-based sempre in aggiornamento e in continua evoluzione.
Per ottimizzare e integrare UX e UI del portale dedicato all’export e a seguito di un pitch che coinvolgeva agenzie di livello internazionale, la Società ha scelto Adacto, a cui ha chiesto tanto l’assessment e il redesign dell’attuale customer experience, quanto il design dei nuovi servizi online.
L’Agenzia affiancherà SACE SIMEST in un percorso di ridefinizione delle style guide, di standardizzazione e consolidamento della user interface e di integrazione progressiva della piattaforma, con evolutive che introdurranno sia nuove funzionalità sia nuovi prodotti/servizi.
Particolare attenzione sarà dedicata alle dashboard riservate ai clienti e alle interfacce dei diversi tool funzionali per la gestione e il monitoraggio degli investimenti e degli altri prodotti finanziari ad alta specializzazione.
La collaborazione, che alterna confronti strategici e di design thinking a sessioni operative per il co-design degli spazi funzione, mira a stabilire un rapporto di partnership continua e a far evolvere il progetto nel tempo per traguardare e migliorare gli obiettivi di business.