Sammontana: un nuovo sito che racconta la marca

La nuova release del sito Sammontana.it è una e-experience coordinata alla comunicazione on air, on line e off line

Adacto rinnova la presenza on line di Sammontana con il restyling di sammontana.it: un sito ricco e trasversale, in cui graphic design e informazione si fondono per raccontare la marca riassumendo l’anima corporate, i prodotti e le novità di brand. All’interno del nuovo sito confluiscono tutte le informazioni relative a Sammontana, sia per quanto riguarda la comunicazione aziendale che di prodotto. Foto e video gallery, abstract, copy e contenuti correlati: tutto converge in una e-experience di approccio narrativo, orientato a stimolare coinvolgimento e ad emozionare attraverso una modalità di navigazione per tag, basata sull’interazione e dal design tablet oriented pensato per la navigazione in mobilità. Tutte le scelte progettuali e realizzative di Adacto hanno come obiettivo quello di portare Sammontana ad essere ancora più vicina ai suoi interlocutori.

Il nuovo Sammontana.it è un sito innovativo per concezione e modalità di realizzazione: Adacto ha realizzato un progetto di digital brand communication puntando sulla "Pollicino Strategy", cioè sulla scelta di raccontare storie e contenuti che creano un mondo intorno alla marca riconducendo ai “luoghi” dell’azienda. Il risultato è un ecosistema della comunicazione che lega on air, on line e off line, un’esperienza “convergente” e coordinata alla comunicazione on air e off line, già ampiamente riconoscibile ed apprezzata dall’audience.
Nel segno di una collaborazione attiva da anni, Sammontana ha scelto di affidare a Adacto il restyling del sito corporate, online a pochi mesi di distanza dalla versione in Inglese realizzata dall’agenzia e dedicata in prevalenza al target B2B della GDO.