L’agenzia firma la campagna cross canale per accompagnare i dipendenti nel passaggio da Carta Idea al nuovo programma vantaggi!
Raccontare le novità del programma Idea Più ai dipendenti e ai clienti Leroy Merlin, accompagnare gli stakeholders interni ed esterni nel passaggio da Carta Idea - una carta fedeltà - ad un più ricco programma vantaggi pensato per soddisfare esigenze di piccoli e grandi amanti del fai da te.
Sul binario della comunicazione interna ed esterna, Adacto ha curato tutto il percorso di comunicazione, un percorso che si è articolato nella realizzazione di un set coordinato di materiali digitali e di supporti cartacei.
Grazie ad un concept fresco e dinamico che punta sulla forza delle illustrazioni e su una comunicazione diretta ed immediata, sono state realizzate micro pillole video che hanno presentato l’arrivo di Idea Più, contestualizzato i vantaggi del nuovo programma in scenari di vita quotidiana e approfondito le tematiche relative al passaggio da Carta Idea a Idea Più.
Oltre alla presentazione di Idea Più, l’agenzia ha ideato e prodotto “Sfida & Clicca”, un video quiz interattivo di pura ispirazione anni ‘50, che mixando l’efficacia della formazione online con l’appeal della produzione video e dell'entertainment, ha dato vita ad un modulo di e-learning dedicato alla formazione dei consiglieri di vendita.
Una vera esperienza immersiva per l’utente, che nel rispondere alle domande del quiz viene riportato all’interno di uno studio in cui il presentatore conduce lo show.
Adacto, in collaborazione con Bin-Jip, ha curato tutte le fasi del processo produttivo dal casting al set design, per procedere successivamente allo sviluppo della piattaforma applicativa del survey.
Il risultato del lavoro dell'agenzia insieme a Leroy Merlin è un prodotto digitale cross canale, che diventa un vero e proprio format, utile alla comunicazione/formazione di tutti i protagonisti dei processi di marketing e trasformazione aziendale.