Adacto e MSC Crociere "misurano la vita in momenti"
MSC Crociere affida ad Adacto la declinazione digital della campagna Momenti Mediterranei e se come recita il claim "La vita andrebbe misurata in momenti, non in minuti" Adacto progetta un tool interattivo che permette di catturare attimi di felicità. E' nato così My Moments, uno strumento che lega il brand a tutti coloro che condividono i valori della compagnia: l'autenticità e la preziosità dei momenti passati con chi si ama, l'amore per il mediterraneo e la buona cucina, la passione per il viaggio, la spontaneità delle emozioni quotidiane.
Adacto ha articolato il concept "We believe that life should be measured in moments, not minutes" e il mood mediterraneo in dinamiche di engagement e partecipazione sociali/digitali attraverso meccaniche bottom-up, creando dei contesti preposti alla condivisione a marchio MSC Crociere. L'agenzia ha puntato su modalità interattive di partecipazione e storytelling con largo ricorso a contenuti autoprodotti (UGC) dagli utenti stessi (foto, video, post/tweet) facendo diventare gli utenti parte integrante della campagna digital, i loro contenuti canali di diffusione dei valori che il brand, testimonial autentici dello spirito Mediterraneo MSC Crociere.All'utente la possibilità di registrarsi o effettuare il login con il proprio profilo Facebook e in sei semplici passaggi creare un album fotografico animato sulla base di uno story board. Sei immagini per sei scenari, trentasei scatti per raccontare e rivivere la perfezione di un momento quotidiano reso speciale da un particolare, di un istante assoluto alla scoperta di nuovi luoghi, di momenti autentici e spontanei. Il tool My moments, disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, è solo l'inizio di un percorso che Adacto ha intrapreso al fianco di MSC Crociere nella definizione di obiettivi e strategie e nella realizzazione di strumenti per dare nuovo slancio ed maggiore efficacia alle operazioni commerciali.