Completata la prima fase del nuovo percorso: redesign e replatforming del sito e riorganizzazione di asset e dati di prodotto.
Quella di Maschio Gaspardo è una vera storia di digital evolution. Dalla creazione del PIM, al replatforming del sito, all’automazione dei listini, l’orientamento dell’azienda leader mondiale della meccanica agricola è chiaro: la tecnologia digitale deve essere al servizio di chi lavora per rendere l’agricoltura sempre più avanzata.
Il nuovo sito - pensato per servire 14 diversi mercati - costituisce il primo passo nella costruzione di un ecosistema e di uno stack applicativo funzionale che avrà impatti a cascata su tutti i touch point di comunicazione e su tutti i processi organizzativi. L'azienda ha infatti scelto Adacto alla fine di una lunga selezione che ha portato alla definizione di un piano triennale di lavoro con l'obiettivo di rendere più efficace il supporto agli operatori interni e al business, oltreché ribadire il posizionamento di leader sul mercato delle macchine agricole.
Facile da navigare, ricco di contenuti e funzionalità e orientato a una comunicazione visiva impattante, il portale esplora a fondo la gamma di prodotto, arrivando a fornire dettagli tecnici e contenuti extra per ciascuna macchina.
Numerosi sono anche gli engagement point della navigazione, tutti orientati alla generazione di lead: è facile entrare in contatto con l’azienda, chiedere approfondimenti specifici per ciascun macchinario, ottenere informazioni sui servizi di assistenza e manutenzione. Immagini hero e video completano l’esperienza, restituendo un posizionamento adeguato alla storicità e alla solidità dell’azienda veneta che ha saputo imporsi sul mercato internazionale.
Sviluppato sulla piattaforma Liferay DXP Commerce, il sito si interfaccia con un PIM basato su Akeneo costruito ex novo con grande determinazione e impegno di tutte le divisioni aziendali insieme al Team Tecnico Adacto. Un’infrastruttura che costituisce un valore distintivo e duraturo per l’azienda e che assicurerà l’efficientamento dei processi nella creazione di cataloghi, listini, strumenti per il sales e la gestione marketing di lead e clienti.