Raggiunto il primo traguardo di un lungo percorso che porterà il brand alla relazione e vendita online
Ancora insieme per un nuovo grande obiettivo da raggiungere: la cross canalità. Adacto firma il restyling del sito leroymerlin.it e mette online la vocazione di Leroy Merlin all’accompagnamento all’acquisto. Adacto ripensa e ri-progetta il sito e ne fa un vero e proprio portale “cliente-centrico” in cui, grazie al nuovo approccio nella gestione della comunicazione, il “fai-da-te” viene interpretato nella sua essenza e l’utente può usufruire di una vera e propria enciclopedia interattiva del “fai –da – te”.
Il nuovo sito è la risultante di uno studio che ha messo al centro le nuove dinamiche del cliente cross canale offrendo nuove modalità di consultazione dei contenuti per rispondere in maniera immediata alle esigenze di un cliente che online vuole informarsi prima di acquistare, che vuole consultare e comparare i prodotti, accedere a schede di posa e video o prenotare i corsi gratuiti in negozio per imparare con facilità il fai-da-te.
Adacto traccia i nuovi percorsi di navigazione per i bricoleur all’interno di un catalogo di oltre 70.000 prodotti, consultabile per aree tematiche, dal mondo progetto dedicato alla cucina e al bagno, ai prodotti tecnici, decorativi e per spazi all’aria aperta. Dota il sito di strumenti utili e facili per l’utete che ha bisogno di trovare rapidamente un prodotto e per chi invece vuole essere “accompagnato” nella proprie scelte, di una nuova sezione dedicata a tutte le offerte, per poter avere sempre un accesso privilegiato alle occasioni e novità del momento.
Questo nuovo go live è solo l’inizio di un percorso che vedrà Adacto ancora al fianco del brand nella realizzazione di un grande progetto di comunicazione, relazione e vendita online di Leroy Merlin.