Adacto cura la release del nuovo website come primo step di un ambizioso progetto di comunicazione online e cross canale
Il restyling, ripensato interamente dall’Agenzia, è studiato per mettere in evidenza la varietà dei progetti della Fondazione e garantire all’utente immediata fruibilità dei contenuti anche in modalità multidevice.La nuova release del sito – che si presenta come una piattaforma multimediale ricca di news, eventi, video, gallery, pubblicazioni, comunicati stampa – rinnova la digital image della Fondazione e si pone come la prima fase di un ambizioso progetto di comunicazione multicanale, finalizzato ad incrementare la visibilità di tutte le iniziative messe in campo nei più importanti ambiti della cultura, delle arti, delle scienze.
Al centro della nuova veste grafica del sito web firmato da Adacto è l’intervento creativo e strutturale sull’architettura dei contenuti, interconnessi tra di loro e legati a 4 categorie principali: Arti, Società, Scienza e il progetto Diventerò con borse di studio-lavoro per giovani. Attraverso un sistema di tagging, il sito consente un duplice ingresso, per target e per interessi, facilitando la navigazione fra contenuti e attività della Fondazione. Il sito diventa oggi, quindi, un canale strategico per veicolare i valori e l’identità istituzionale della Fondazione, ma anche per coinvolgere l’interlocutore attraverso contenuti qualificati e multidisciplinari.
Il nuovo website è solo il primo passo di una stretta collaborazione tra Fondazione Bracco ed Adacto che continuerà nei prossimi mesi verso una comunicazione sempre più integrata e cross canale che vedrà l’apertura ai principali canali social e l’attivazione di un’intensa attività redazionale a supporto delle attività della Fondazione.