Adacto | Adiacent realizza il replatforming dell’e-shop aziendale, ottimizzandone le performance.
Velocità ed efficienza sono i fattori essenziali di qualsiasi disciplina sportiva: vince chi arriva primo e chi commette meno errori. Oggi questa partita si gioca anche e soprattutto sull’online e da questa convinzione nasce il nuovo progetto di Erreà firmato Adacto | Adiacent, che ha visto il replatforming e l’ottimizzazione delle performance dell’e-shop aziendale.
L’azienda che veste lo sport dal 1988
Erreà confeziona capi d’abbigliamento sportivi dal 1988 e, ad oggi, è uno dei principali player di riferimento del settore teamwear per atleti e società sportive italiane e internazionali, grazie alla qualità dei prodotti costruiti sulla passione per lo sport, l’innovazione tecnologica e il design stilistico.
Partendo dalla solida e storica collaborazione con Adacto | Adiacent, Erreà ha voluto aggiornare totalmente tecnologie e performance del suo sito e-commerce e dei processi gestiti, in modo da offrire al cliente finale un’esperienza di acquisto più snella, completa e dinamica.
Dalla tecnologia all’esperienza: un disegno a 360°
Il focus del nuovo progetto Erreà è stato il replatformig del sito e-commerce sul nuovo Adobe Commerce (Magento), piattaforma in cloud per la quale Adacto | Adiacent mette in campo le competenze del team Skeeller (MageSpecialist), che vanta alcune delle voci più influenti della community Magento in Italia e nel mondo.
Inoltre, l’e-shop è stato integrato con l’ERP aziendale per la gestione del catalogo, le giacenze e gli ordini, in modo da garantire la coerenza dell’informazione all’utente finale. Ma non è tutto: il progetto ha previsto anche la progettazione grafica e di UI/UX del sito e la consulenza marketing, SEO e gestione campagne, per completare al meglio l’esperienza utente del nuovo e-commerce Erreà.
Tra le altre evoluzioni già pianificate per il sito, fa parte del progetto Erreà anche l’adozione di Channable, il software che semplifica il processo di promozione del catalogo prodotti sulle principali piattaforme di online ADV come Google Shopping, Facebook e Instagram shop e circuiti di affiliazione.
“Grazie al passaggio del nostro e-commerce su una tecnologia più agile e performante – afferma Rosa Sembronio, Direttore Marketing di Erreà - l’esperienza utente è stata migliorata e ottimizzata, seguendo le aspettative del nostro target di riferimento. Con Adacto | Adiacent abbiamo sviluppato questo progetto partendo proprio dalle esigenze del cliente finale, implementando una nuova strategia UX e integrando i dati in tutto il processo di acquisto”.