Dopo essersi aggiudicata la gara indetta da Iper, La grande i, per la realizzazione del nuovo e-commerce, l'agenzia è al lavoro su tutto il fronte UX.
All'interno dell'ambizioso progetto di Digital Empowerment che l'insegna ha messo in atto per l'anno 2017-2018, Iper, La grande i, sceglie Adacto per il progetto del nuovo e-commerce, con particolare attenzione alle tematiche specifiche del "food and grocery on line store".
La proposta presentata, e poi risultata vincente, ha avuto come obiettivo individuare le migliori soluzioni di User Experience e Interface Design in ottica di multichannel store.
L’agenzia è adesso chiamata a seguire tutte le fasi del progetto - dall'analisi e scelta della metodologia, fino alla definizione della nuova Customer Journey e del nuovo design - attraverso le progressive release pianificate da Iper per accompagnare i propri clienti verso la nuova piattaforma.
l'attività prevede anche la definizione delle migliori modalità di interfacciamento e integrazione con i sistemi aziendali per rendere l'esperienza online più fluida, collegandola alla realtà in store e ai reali bisogni dei consumatori.
L'area di software development dell'agenzia ha inoltre il compito dell'implementazione del front end del nuovo e-commerce e dell'integrazione con la piattaforma IBM WCS.