Ancora una volta l’agenzia cura lo sviluppo e la comunicazione dell'Architetto online
A quattro anni dal lancio in casa Leroy Merlin dell’Architetto online Adacto lancia l’edizione 2013, in concomitanza con la nuova offerta di prodotto Leroy Merlin dedicata al mondo bagno, come punta di diamante della strategia commerciale del marchio grazie al successo ormai consolidato delle edizioni precedenti.
Rinnovata nella sua formula e strettamente legata al programma fedeltà Carta Idea, Adacto ha curato ancora una volta l’identità visuale dell’iniziativa AOL e lo sviluppo sul sito leroymerlin.it della piattaforma dedicata ai titolari Carta Idea che, dal 29 maggio fino al 18 giugno, potranno scegliere fra 20 soluzioni di bagno realizzate da una squadra di esperti tutte personalizzabili in base alla proprie esigenze e partecipare così all’estrazione finale di una consulenza personalizzata per realizzare il proprio “bagno perfetto”. A cura dell’agenzia anche la definizione della strategia di comunicazione pensata per promuovere il servizio esclusivo di consulenza online nella nuova ottica di business del marchio.
Sempre più digital l’iniziativa quest’anno fa dei contenuti il suo punto di forza:
che siano prodotti dal brand, dai consulenti online o che siano storie di bagno raccontate dagli utenti la narrazione intorno al mondo bagno è centrale alla promozione non soltanto del progetto ma al consolidamento dei valori, idee
e prodotti Leroy Merlin. Adacto ha strutturato l’intero ecosistema della comunicazione del progetto mixando sinergicamente tutte le risorse digitali. Dal press office su testate digitali, blog e forum di settore alle attività redazionali sui social media su Facebook
e Pinterest, dove saranno presenti presentati e approfonditi i progetti bagno realizzati dagli architetti, su Twitter dove troveranno spazio gli aggiornamenti sull’iniziativa e sul mondo bagno.
E se dico #bagnoperfetto quest’anno dico Leroy Merlin. Nella più pura delle logiche storytelling Adacto e Leroy Merlin, in occasione di AOL, lanciano su Twitter l’hashtag #bagnoperfetto; per tutta la durata del progetto saranno gli utenti a raccontare desideri, storie e progetti della propria idea di bagno che saranno raccolte sul canale social in un unico flusso informazioni, aspettative, soluzioni.