Da oggi la vasca outdoor è Divina

Adacto lancia la prima collezione di minipiscine Novellini, una spa all’aperto tutta da scoprire anche con l’Augmented Reality.

Adacto rende l’experience della nuova collezione minipiscine Divina Outdoor di Novellini unica come quella reale.
L’ambizioso progetto dell'azienda leader nei prodotti per il bagno di offrire momenti di relax a 360° (grazie all’orchestrazione magistrale di acqua, luci e suoni) acquisisce una dimensione digitale in grado di affascinare e rendere quasi concreta l'esperienza di prodotto. Una captivating page, ovvero il punto di contatto capace di ingaggiare il visitatore attraverso un mix di immagini e soluzioni di interazione, è stata progettata e realizzata dall’Agenzia mettendo insieme il meglio delle soluzioni e delle tecnologie di presentazione di prodotto.

Da oggi la vasca outdoor è Divina 1


Progettata sulla infrastruttura Adobe AEM, la captivating page trasforma il semplice gesto di scroll della pagina nello strumento per prendere parte alla narrazione del prodotto, concedendo all’utente di imprimere il proprio tempo alla “trama”, oltreché di determinarne i percorsi esperenziali.
Disponibile “in 4 taglie” e molteplici varianti di finiture, la Divina Outdoor offre dotazioni tecniche di alta gamma, raccontate e mostrate on line in una dimensione emozionale che le rende essenziali: valore aggiunto imprescindibile per restituire agli utenti l’esperienza Divina.

Per arricchire ulteriormente lo “scrollytelling”, l’Agenzia ha reso disponibili, nei punti salienti della trama, le minipiscine in realtà aumentata, vero e proprio trait d’union tra il brand e la sfera personale dell’utente, così da rendere visualizzabile il sogno di possedere una Divina Outdoor all’interno dei propri spazi all’aperto.
La realtà aumentata completa, integrandola, la presentazione di un prodotto "difficile" per le sue caratteristiche tecniche e soprattutto per il suo dimensionamento. In questo caso è parte del micro website che deve fungere da strumento di "fascinazione" e accompagnare l'utente verso le pagine di approfondimento.
Attraverso l'utilizzo di un potente motore di renderizzazione, non solo la minipiscina viene visualizzata in 3D con lo smartphone, ma può essere anche posizionata nell'ipotetico luogo di destinazione, anticipando l'esperienza di prodotto all'interno di una modalità "mixed reality". L'approccio alla realtà aumentata è dunque non puramente tecnologico o funzionale, ma parte della creazione di un'esperienza utile ed esteticamente apprezzabile, in grado di valorizzare il prodotto nelle sue innovative particolarità.
Per visualizzare il 3D e la realtà aumentata, è sufficiente inquadrare dal computer il QR con il proprio smartphone, oppure navigare il sito direttamente da mobile.
L'esperienza è realizzata senza la creazione di una app dedicata da installare, ma utilizza tecnologie web based insieme alle funzionalità native degli smartphone.

Da oggi la vasca outdoor è Divina 2