Adacto realizza per il brand il nuovo sito internet: il primo step di un lungo percorso di digital empowerment
Adacto affianca il Gruppo Novellini – leader globale nel settore bagno - in un percorso di digital transformation e di orientamento al mercato consumer, con l'obiettivo di migliorare il posizionamento percepito e aumentare l'efficienza dei processi.
Il percorso intrapreso avrà impatti immediati sulle attività di digital marketing e comunicazione ed impatti a medio lungo termine sui processi relativi al ciclo di vita del prodotto, dal concept al lancio, fino ad arrivare alla comunicazione. Tutto ciò senza tralasciare il supporto al cliente nella valutazione e nella scelta dei prodotti in linea con le proprie esigenze, che resta tuttavia il focus del marchio.
Per sviluppare e affermare la presenza digitale di Novellini, Adacto – in accordo con l’azienda – ha scelto la piattaforma Adobe Experience Manager, grazie alla quale l’Agenzia ottimizzerà la presenza del brand nei diversi paesi, semplificando la gestione degli assets digitali sui vari devices e canali.
Il nuovo website di Novellini firmato da Adacto, primo step del progetto di digital empowerment, è stato pensato con particolare attenzione all'usabilità, alla portabilità su più device, alla personalizzazione e supporto al cliente.Il risultato è un corporate site - in una prima fase in versione legacy - comunque pensato per essere al centro dell’ecosistema della comunicazione di Novellini e mira ad evidenziare al meglio caratteristiche e configurazioni dell’offerta.
L'adozione della piattaforma Adobe Experience Manager consentirà di sviluppare progressivemente strategie evolute di digital marketing, attraverso la targettizzazione mirata dei contenuti e la semplificazione della gestione multicountry e multilanguage, che da sempre rappresenta una delle maggiori complessità di gestione per le aziende multinazionali.