Il nuovo scooter full-electric Piaggio svelato in esclusiva sulla captivating page dedicata al lancio worldwide.
Piaggio sceglie Adacto per il lancio del suo nuovo scooter ONE, destinato insieme alla Vespa a segnare la storia "elettrica" del brand.
ONE oltre che uno scooter è un mondo di nuove possibilità, di mobilità sostenibile, di rinnovata interazione tra utilizzatore e prodotto: una nuova esperienza di vita, ancor prima che di guida.
Per questo la captivating page realizzata dall’agenzia è il luogo, digitale, in cui l’unveiling di prodotto si trasforma in dialogo tra utente e scooter, sfruttando tutte le possibilità narrative e dialettiche del tool di chatbot, oltreché le più attuali strategie di conversational marketing.
«Ehi tu, umano! Sono Piaggio ONE!», lo scooter Piaggio prende vita, presentandosi al grande pubblico con la feature che più lo contraddistingue: la personalità.
Nella pagina, sviluppata su framework Laravel, anche il dettaglio tecnico dello scooter ONE acquisisce valore estetico ed è piena espressione di un rinnovamento del lifestyle: "Elettrico Piaggio" significa fare la differenza per tutti coloro che richiamano ad una maggiore responsabilità verso i temi della sostenibilità, senza rinunciare alla comodità, all’estetica e alla praticità d’uso. Sono queste le caratteristiche che la captivating page vuol presentare, con animazioni ad hoc posizionate negli snodi narrativi di rilievo oltreché con descrizioni dal tone of voice spiccatamente caratterizzato e giovanile.
La captivating page di Piaggio ONE è stata progettata come touch point dinamico e work in progress, pensato per evolversi insieme alla narrazione del prodotto, espandendo le proprie capacità comunicative e funzionalità nel tempo e offrendo all’utente un’esperienza rinnovata. L'evoluzione del progetto segue infatti l'evoluzione del prodotto e la sua distribuzione sul mercato nelle diverse country e, oltre al supporto linguistico, aggiunge anche funzionalità di configuratore 3D e di virtual reality, in modo da aumentare le possibilità di interazione e di supporto alla vendita.
Con il lancio di Piaggio ONE Adacto è sempre di più al fianco del marchio che ha fatto la storia della mobilità intelligente, con l’obiettivo di traghettare il proprio concept vincente in un futuro sempre più digital e green.