Nuova brand identity e positioning, nuova campagna e properties completamente rinnovate per l'importante azienda di noleggio auto. Tutto firmato Adacto.
Program, azienda leader nel settore del noleggio a lungo termine, ha scelto Adacto per rivedere la propria comunicazione e rinnovare un messaggio complesso che corre sempre in equilibrio tra il destinatario B2B, l'azienda cliente che noleggia l'auto, e il destinatario B2C, il driver, cioè la persona che utilizza effettivamente l'auto.Adacto ha risposto a questa esigenza con un progetto "full service", che, a partire da un'analisi di posizionamento condotta da Semio, la Unit semiotica dell'Agenzia, ha visto il re-design del logo, la riprogettazione dell'intera Brand Identity e il rifacimento dei materiali below the line.
Contestualmente Adacto ha rinnovato anche tutte le properties digitali di Program: sono di prossima uscita un nuovo sito, pensato innanzitutto per l'uso in mobilità, e una social media strategy coordinata, oltre ad una nuova App funzionale destinata al driver, per tenere sempre sotto controllo gli estremi del noleggio e individuare al volo il centro di assistenza convenzionato più vicino. La nuova immagine di Program è stata lanciata attraverso una serie di campagne stampa, dedicate alla gamma dei servizi offerti. Anche l'advertising porta la firma di Adacto, che ha supportato Program tanto nella creatività quanto nella pianificazione.La collaborazione tra Adacto e Program prosegue con sempre nuove attività. In uscita un nuovo video corporate che illustrerà il posizionamento dell'azienda, il suo universo valoriale e molti servizi innovativi che l'azienda di noleggio sta rilasciando in questo periodo.