Al via la campagna teasing dell’e-commerce ufficiale Merrell
Il count down per l’apertura del nuovo e-shop Merrell è cominciato: Zeis Excelsa, licenziataria del brand per l’Italia, porta le calzature per lo sport e il tempo libero sul mercato italiano dell’online e affida a Adacto la campagna di visibilità.
La digital strategy elaborata per Merrell punta su un uso sinergico di social media, campagna advertising e direct marketing.
I social media infatti giocano un ruolo di primo piano attraverso l’apertura,
il presidio e l’uso coordinato di differenti canali, con l’obiettivo di far conoscere
il mondo Merrell, coinvolgere i clienti e rafforzare la presenza digital sul mercato italiano. La comunicazione social è stata affiancata dalla realizzazione
di una landing page Adv - autentico manifesto della campagna “Pronti, attenti, Merrell” ideata dall’agenzia - che offre agli utenti la possibilità di registrarsi
e ricevere un coupon sconto del 20%, da spendere nel nuovo e-commerce Merrell.it. Il database di prospect così raccolto sarà oggetto di mailing mirati
nei giorni di apertura dello store.
La landing page “Pronti, attenti, Merrell” è anche il gateway delle campagne pianificate sia su Facebook che su Google AdWords, secondo una attenta profilazione dei target.
La strategia attuata è supportata da un costante attività di monitoring
e da un forte substrato di analisi dei dati generati, che consentirà a Merrell
di avere sempre sotto controllo le performance e di misurare il ROI della campagna.