Microinterazioni, scrollytelling e High Quality rendering 3D: la nuova single page application firmata Adacto esalta l'eccellenza artigianale.
Per raccontare un’icona senza tempo e di altissima qualità come la Trunk Bag c’era bisogno di un progetto studiato per metterne in luce l’eccellenza e la ricchezza dei dettagli in chiave moderna e fortemente interattiva.
Nasce con questo obiettivo, dalla collaborazione tra Adacto e Marni, una single page application cucita su misura del prodotto, la cui cura e attenzione al dettaglio hanno molto della stessa artigianalità della Trunk.
Molto più di una landing page, la nuova fluid experience creata dall’agenzia mette in luce il fascino di una borsa iconica attraverso soluzioni creative sia dal punto di vista visuale che tecnologico, puntando tutto sulla ricchezza dello “scrollytelling” e su uno sviluppo applicativo coerente all’ecosistema digitale di Marni.
Un’esperienza resa ancora più tangibile dai rendering fotorealistici (realizzati da Bieffe) e dalle AR, oltre che dall’utilizzo della tecnologia Near Field Communication (NFC), installata direttamente all’interno delle borse Trunk, che consente all’utente di accedere rapidamente ai contenuti digitali legati al prodotto appena acquistato.
Chi possiede una Trunk Bag può scoprire particolari unici, l’heritage, le nuove versioni in un’experience che trasforma il semplice gesto di scroll della pagina nell’elemento di accesso alla narrazione del prodotto, permettendo all’utente di ricoprire un ruolo centrale nella navigazione, regolando i movimenti delle immagini, l’entrata dei testi e la costruzione del racconto narrativo.